
Scandalizzato dalla voce Adolf Hitler di Wikipedia Italia. [modifica]
Non ho mai trovato una voce in Wikipedia così scritta male. Non è scritta con serietà e fondatezza. Lo stile generale è "gossipparo", e inutilmente denigratorio. Si citano fonti senza valore storico e scientifico. Ron Rosenbaum ad esempio viene preso come Vangelo, ma non è uno storico, bensì un giornalista in cerca di notorietà e per giunta di parte (in quanto ebreo), è davvero assurdo: casi come questo sono diffusi a righe alterne, e alla fine la voce risulta infatti tragicomica: sembra "Nonciclopedia" e non Wikipedia! Sono dell'avviso che qualcuno di serio ed autorizzato dovrebbe controllare integralmente la voce, rendendo neutrale il modo di riferirsi al soggetto e alle vicende ad esso collegate. Spostando tutto il "gossip" e tutte le notizie senza serio fondamento scientifico nell'ambito delle curiosità. E' demenziale e mai verificata poi la storia dello studio del 2010 che dimostrerebbe come Hitler avesse sangue non solo ebreo tout court ma anche africano... Insomma se si vuol riferirsi alle origini dell'umanità e al mito dell'Africa come culla del mondo va bene, ma riportata così non solo la notizia demenziale è ridicola, è anche del tutto inverosimile. Io non so chi abbia farcito di tante corbellerie la voce, sarebbe il caso venissero identificati gli autori di simile macello. Ci si renda conto che la voce così com'è oggi, seppur blindata, appare l'opera di teppisti e ragazzini squilibrati piuttosto che il testo di studiosi o di persone di provate competenze, serietà ed onestà. - Il precedente commento non firmato è stato inserito da: Redazione di UberMagick Blog (discussioni • contributi).
Com'è andata a finire? Che un DEFICIENTE, un tale Vitozzo, un nome un programma, ci blocca senza un perchè, ci impedisce ogni contatto con gli amministratori di Wikipedia Italia per il messaggio di cui sopra! Rendetevi conto che Wikipiedia è in mano anche a cretini come questo Vitozzo, che a tutela del cretinismo adottano sistemi fascisti di blocco completo dell'IP di utenza.
Noi scriveremo fuori dai confini nazionali, se Wikipedia vuole sorpavvivere DEVE espellere i buffoni che scribacchiano cazzate da mattina a sera e bloccano ogni correttivo alla stupiditàdell'enciclopedia "libera", libera no di sicuro: zeppa di coglionate per certo!
Non donate un cazzo a questi coglioni!
Se la scrivano e se la ciuccino la loro Wikimerdia.
Così se a Vitozzo piacerà raccontare agli studenti solo barzellette (che insegnanti debosciati non mandano più a leggere la Treccani bensì Wikipedia!), andrà a finire che tutti diranno sempre e solo stronzate.
E che altro sappiamo di questo censore? Che il suo cervello viene studiato alla Nasa... come airbag per le deiezioni degli astronauti!A coloro che cercano pateticamente di difendersi cercando di insultarci o attaccarci, rispondiamo citando i cinque pilastri fondamentali e non derogabili di Wikipedia:
1) "Wikipedia... non è... un posto dove inserire le proprie opinioni, esperienze o argomentazioni; tutti i contributori devono sforzarsi di seguire le politiche comunitariamente basate sulla verificabilità e sul divieto di ricerche originali".
2) "[...] Nessun punto di vista deve essere riportato come "la migliore teoria" o come "la verità", ma deve essere il più possibile supportato da fonti attendibili."
3) "Wikipedia è libera... Approfondimento: Libera" e "aperta al contributo di tutti" non vuol dire che ogni contributo sia accettabile. Siamo qui per fare un'enciclopedia... non... una vetrina per ricerche originali..."
4) "[...] si agisca in buona fede senza mai danneggiare Wikipedia per sostenere il proprio punto di vista..."
5) "Wikipedia non ha regole fisse, eccetto i cinque principi elencati in questa pagina... ci si ricordi che... tutto ciò che si scrive sarà conservato per i posteri."
Questi 5 principi elementari NON vengono MAI rispettati dagli autori di WIKIPEDIA che di fatto ne hanno ormai fatto una personale succursale della propria incompetenza!
Ricordatevi che WIKIPEDIA è scritta da gentucola che autorizza amici al bar a scrivere altre stronzate, in delirio di onnipotenza ed in spregio a elementari norme democratiche.
Nessun commento:
Posta un commento