lunedì 27 agosto 2012

Errori e orrori del LIDL.



La catena di discount tedesca LIDL dopo una politica aggressiva sui prezzi si è evoluta verso nuovi esotismi e stranezze, alcune ridicole altre bizzarre. In generale la convenienza delle origini è stata tradita da politiche scemotte. Vorremmo capire quali premi nobel governano questi centri di smistamento di prodotti vari, anche e (sempre più) di marca.
LIDL sbaglia a massacrare la gente con la pubblicità aumentando i prezzi, la pubblicità costa, e la gente dovrebbe capirlo, che da quando LIDL passa in TV, Radio, volantini come piovessero, i prezzi sono saliti anche vertiginosamente.
LIDL dovrebbe smetterla di pagare pubblicità, lo sanno anche i muri dov'è e quali orari di apertura ha.
Sui loro volantini ci sono sempre visi sorridenti di biondi tedeschi, molto belli, volti angelici quasi, poi alle casse metti regione per regione o nazione per nazione quel che c'è. La stranezza è però nelle guardie che mettono a controllare, nemmeno fosse una gioielleria, i loro punti vendita, saremo sfortunati ma troviamo sempre guardie col tesserino che sembrano gli stessi che si vedono di notte a bordo strada in altre funzioni di guardi, sono guardie di colore nigro (negro) e la cosa sa di razzismo al contrario visto che pare reclutino guardie in funzione del colore della pelle.
Negri alti o bassi, svegli addormentati o con la panza, sempre negri però e solitamente non parlano bene la nostra lingua o la capiscono appena. Italiani, marocchini, rumeni, etc acquistano prodotti di ormai dubbia convenienza, vedremo meglio il perchè, sotto l'occhio addormentato di guardie volenterose ma decisamente fuori posto funzionalmente e cromaticamente, come detto Africa profonda. Non potevano metterci dei biondi tedesconi sorridenti? Più che al LIDL e alla Germania vien da sentirsi ad un aeroporto che ne so, in Senegal!
LIDL metti delle cazzo di telecamere e un controllore ma dietro le quinte, vendi strac**** di tè e biscotti alla margarina mica oro e smeraldi!
La furbizia del LIDL: aumentare i prezzi del 20%, mettere subito e cioè contemporaneamente all'aumento di prezzo... lo stesso prodotto (aumentato) a volantino con lo sconto del 20%, o del 15%, come dire? Cliente coglione!?
LIDL fa offerte per il solo sabato, per il solo lunedì, spesso però nel punto vendita le offerte sono inventate o a piacere, alcuni tengono per 2 settimane la merce in offerta, altri no. Culo? Menefreghismo? Mah.
LIDL tiene aperto in agosto la domenica??? Anche! E non in località di mare, assurdo.
Invece di pagare per aperture straordinarie ABBASSATE I PREZZI!
Chi non dorme in piedi sa che LIDL negli ultimi 4 anni ha persino più raddoppiato il prezzo di gran parte dei suoi prodotti, alla fine un'occhio smaliziato legge le offerte ridacchiando, sono sonore prese per il cul*, in moltissimi casi...
Oggi la convenienza di questa catena di supermercati discount è davvero minima, i prodotti sono spesso reperibili alle medesime condizioni di prezzo e qualità alla Despar, o alla Coop, certo non al Famila, quello è nato caro e chiuderà più caro (e vende quel che vendono tutti gli altri, mah).
Per tornare leader LIDL deve (e così ogni linea di discount vincente):
-ritornare agli scatoloni aperti invece degli espositori, risparmiare da lì
-diminuire il personale e rafforzare la busta paga dei dipendenti necessari
-eliminare ogni pubblicità televisiva e radiofonica dopo avere spiegato ai consumatori il ragionevole "perchè" della scelta, risparmio sulla pubblicità diminuizione del prezzo dei prodotti
-adeguare i sistemi di controllo a maggiore rispetto della quiete dei clienti e dell'estetica
-evitare costose aperture assurde, valutando l'afflusso reale dei clienti.

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