martedì 4 settembre 2012

Animali domestici e malattie più o meno subdole ad essi correlate.



I media hanno riportato il mese scorso osservazioni sul pericolo del tenere animali in casa, che va oltre il dato immorale del vivere con animali sperperando soldi in faccia alla miseria (altrui).
La Facoltà di Medicina dell'Università del Maryland hanno concluso che vi fosse un collegamento tra la presenza di gatti o cani e quindi di toxoplasmosi ed i tassi di disturbi mentali e suicidi, analizzando i dati relativi alla vita di oltre 45mila donne danesi osservate tra il 1992 e il 1995.
La notizia è resa più fondata da studi olandesi nella stessa direzione, chi vive con animali tende ad alterare il proprio stato mentale sia per i meccanismi di fantasia sull'animali (proiettivi) sia per contaminazioni delle quali una in evidenza è la toxoplasmosi, ma non l'unica.Il toxoplasma porta a ricercare nuovo toxoplasma, cioè gatti più gatti, con questi allontanando la persona dalle altre persone amplificando alterati stati mentali o generandone, si arriva a correlazioni tra gatti e schizofrenia.
Le malattie che gli animali conducono nelle case sono però anche di tipo meno sottile, e non ci riferiamo alle pur frequenti allergie.
Sui giornali occasionalmente ma con clamore raccontano il caso del cane apparentemente intelligente in modo straordinario, o di quello che avrebbe "salvato" la padrona.
La verità e che per ogni cane straordinario ce ne sono 100 mila di stupidissimi, e per ogni padrona "salvata", ce ne sono decine di migliaia morte nell'indifferenza di bestiole che non hanno coscienza, o defunte per polmoniti batteriche, o per complicazioni da femori fratturati, quanta gente cade ogni anni per colpa del gatto (o del cane) lo sanno solo gli ortopedici!
Gli animali domestici andrebbero tenuti sempre fuori dall'uscio di casa, la tradizione popolare era questa, ed era saggia...
Non stiamo qui a dimostrare tediosamente niente di più, digitate gli studi del caso e verificate da soli, siamo risoluti su questo: gli animali non curano le malattie psichiatriche ma semmai le causano, e la pet therapy è una boiata, utile solo quando ad una persona con problemi o danni neurologici non si può affiancare una vera persona, in alternativa a un peluche.


Nessun commento:

Posta un commento